INGHILTERRA MISTERIOSA E CORNOVAGLIA
INGHILTERRA E CORNOVAGLIA SULLE TRACCE DEI TEMPLARI E DEI CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA
La Gran Bretagna è piena di contrasti; ovunque andiate troverete una grande varietà di paesaggi e culture da esplorare.
La Gran Bretagna offre attrazioni per tutti i gusti: dal ricco patrimonio storico e naturalistico a città e metropoli vivaci e cosmopolite, la sua storia è ricca e affascinante e le sue origini risalgono al 6500 a.C. circa. In questo viaggio si visiterà la meravigliosa Londra, città dinamica e multietnica che vanta un’identità unica, donatale da secoli di storia e incentrata su celebri monumenti, luoghi iconici, cultura, moda e divertimento. Il Galles, caratterizzato da morbide vallate, aspre montagne, vasti parchi nazionali e la costa frastagliata. La Cornovaglia, all’estrema punta sud-ovest del paese è un’area relativamente selvaggia con brughiere, centinaia di spiagge di sabbia e pittoreschi villaggi. Nell’insieme una atmosfera unica!
LONDRA
Giorno 1
Dopo le operazioni di Check-in in Hotel inizieremo con una passeggiata nel cuore di Londra. Per dare a tutti la possibilità di arrivare con i voli del mattino, inizieremo il primo pomeriggio.
In particolare vedremo la zona di Holborn e Temple Inn, il quartier generale dei Templari nel XII-XIII secolo. Se siamo fortunati potremmo vedere anche Temple Church all'interno ( purtroppo orari e giorni di apertura sono sempre pochi).
Continueremo con la nostra passeggiata fino alla Torre di Londra e al Tower Bridge.
WINDSOR, CASTLE COMBE E BRISTOL
Giorno 2
La giornata inizia con una partenza mattutina da Londra, alle 8:15 dopo colazione partiamo in direzione Bristol. Faremo una prima tappa a Windsor Castle, dove visiteremo il Castello legato alla fondazione dell'ordine della Giarrettiera, il più importante ordine cavalleresco.
Faremo una sosta nella pittoresca Castle Combe, il più bel villaggio delle Cotswolds.
Dopo la visita, proseguiamo verso Bristol.
Arrivati nel primo pomeriggio, ci immergiamo nell’atmosfera vivace della città.
In particolare vedremo la Temple Church di Bristol, legata ai Cavalieri Templari.
Una passeggiata lungo il porto ci permette di scoprire il legame di Bristol con la sua storia marinara e il commercio, passando per il famoso SS Great Britain e le vie animate del centro storico.
Cena libera e pernottamento a Bristol.
BRISTOL, WELLS, GLASTONBURY
Giorno 3
Dopo la colazione lasceremo l' hotel e Bristol per dirigerci verso Wells, una cittadina storica raggiungibile in circa 45 minuti. Qui visitiamo la straordinaria Cattedrale di Wells, famosa per la sua facciata scolpita e il suo straordinario orologio medievale. Passeggiare nei dintorni ci permette di immergerci nella tranquilla atmosfera di uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi di tutto il Regno Unito.
Proseguendo, in circa 30 minuti arriviamo a Glastonbury, luogo leggendario ricco di fascino. Esploriamo le suggestive rovine dell’Abbazia di Glastonbury, considerate il possibile luogo di sepoltura di Re Artù e della Regina Ginevra. Successivamente, saliamo sul Glastonbury Tor, un colle mistico che domina la campagna circostante e si dice fosse l'Isola di Avalon delle leggende arturiane.
Concludiamo la giornata raggiungendo l' hotel a Exeter.
EXETER , TINTAGEL,
ST MICHAEL PLYMONTH
GIORNO 4:
La giornata inizia con una partenza mattutina da Exeter. Ci dirigiamo verso Tintagel, un viaggio di circa 1 ore e 30 minuti attraverso la splendida campagna del sud-ovest dell’Inghilterra. Qui esploriamo il suggestivo Castello di Tintagel, arroccato su una scogliera e avvolto dalle leggende di Re Artù. Passeggiando tra le rovine e il famoso ponte sospeso, ammiriamo panorami mozzafiato sull'Oceano Atlantico e scopriamo la storia di questo luogo magico, collegato alla mitica Camelot.
Dopo aver lasciato Tintagel, proseguiamo verso St Michael’s Mount, una spettacolare isola tidale raggiungibile in circa 1 ora e 30 minuti. Questo sito iconico, accessibile a piedi durante la bassa marea o tramite una breve traversata in barca, è un mix di fascino medievale e storie sacre. Esploriamo il castello e i giardini, ammirando il panorama che si estende fino alla costa. La giornata si conclude con un’ultima tappa verso Plymouth, raggiunta in circa 1 ora e 30.
Cena libera e Pernottamento
Questo itinerario unisce storia, leggende e scenari naturali indimenticabili.
EXETER, LYMES REGIS TEMPLECOMBE, SALISBURY
GIORNO 5
La giornata inizia con una partenza mattutina da Plymouth, dirigendoci verso Exeter, raggiungibile in circa un’ora. A Exeter esploriamo la magnifica Cattedrale di Exeter, un capolavoro gotico con una delle volte a ogiva più lunghe al mondo. Passeggiamo nel centro storico medievale, tra strade acciottolate e antichi edifici, immergendoci nell’atmosfera storica della città. Da qui ci spostiamo a Lyme Regis, famosa località balneare e legata a diversi personaggi della letteratura inglese.
Proseguiamo il nostro viaggio verso Templecombe, che raggiungiamo in circa 1 ora.
Questo tranquillo villaggio è noto per i suoi legami con i Cavalieri Templari.
Scopriamo la storia della Commanderia Templare e le misteriose leggende che avvolgono questo luogo.
Da Templecombe ci dirigiamo verso uno dei siti più iconici d’Inghilterra, Salisbury, a circa un’ora di distanza. Dopo il check-in avremmo modo di ammirare il pittoresco centro storico della storica cittadina inglese. Cena libera.
Pernottamento a Salisbury o dintorni.
WINCHESTER STONEHENGE LONDRA
Giorno 6
Dopo la colazione in hotel, vedremo ancora qualcosa a Salisbury per dirigerci poi verso uno dei luoghi più iconici d’Inghilterra: Stonehenge.
Questo straordinario cerchio di pietre preistorico, avvolto nel mistero, offre un’esperienza unica che ci permetterà di riflettere sull’ingegno e la spiritualità delle antiche civiltà.
Proseguiremo verso Winchester, antica capitale del Wessex ai tempi di Alfredo il grande.
Qui vedremo la tavola Rotonda legata a Re Artù e ai suo cavalieri e la bellissima Cattedrale di Winchester.
Nel tardo pomeriggio, ripartiremo verso Londra, dove arriveremo in serata.
Cena libera e Pernottamento nella capitale, con il cuore pieno di ricordi indimenticabili.
LONDRA
Giorno 7
Dopo la colazione in hotel, ci sarà l' occasione di fare una passeggiata nel centro di Londra per le persone che hanno il volo serale.
Quindi si vedranno alcune bellezze non viste il giorno dell' arrivo, oppure ci si recherà nuovamente nella zona di Westminster, Piccadilly, Covent Garden...
La Capitale inglese ha sempre tanto da offrire e quindi c'è solo l' imbarazzo della scelta in base agli orari dei voli.
Consigliamo di muovervi almeno 4 ore prima rispetto all'orario di partenza.
C'è la possibilità di prenotare un autista italiano oppure si è liberi di prendere i mezzi pubblici.
DOVE TROVARCI
Operiamo da 20 anni online e quindi ci trovi sempre e ovunque.
CONTATTACI
tour@londonita.com
+393471098290