TOUR INGHILTERRA E SCOZIA

TOUR INGHILTERRA e SCOZIA

Un viaggio in Inghilterra e Scozia offre una ricca varietà di esperienze, dalle vibranti metropoli alle tranquille campagne. La nostra avventura inizia a Londra, Dopo aver esplorato le meraviglie della Capitale Inglese, ci spostiamo a Oxford, sede dell'università più antica del mondo anglosassone, con le sue storiche biblioteche e magnifici college. Proseguendo verso nord, arriviamo a Liverpool, storica città inglese.
Da lì, ci dirigiamo verso il pittoresco Lake District, una regione di straordinaria bellezza naturale con laghi scintillanti e colline verdi, ideale per escursioni e relax.
Entriamo poi in Scozia, iniziando da Glasgow, una città culturale ricca di musei, gallerie e una vivace scena musicale. Proseguendo, raggiungiamo Inverness, la capitale delle Highlands, famosa per il vicino Lago di Loch Ness e il misterioso mostro che si dice abiti nelle sue profondità.
Ad Aberdeen, conosciuta come la "città di granito", possiamo ammirare l'architettura imponente e fare una passeggiata lungo le sue spiagge dorate. Il viaggio continua verso Edimburgo, la capitale scozzese, con il suo maestoso castello, la storica Royal Mile e il festival internazionale che anima la città ogni estate

Londra e Inghilterra storica
Londra e Inghilterra storica

LONDRA

Giorno 1 e giorno 9-10
Londra non ha bisogno di presentazioni; abbiamo scritto migliaia di pagine sulla capitale inglese che potete ritrovare nel nostro portale londonita.com e nelle nostre tante guide che potete ricevere in regalo; i nostri tour in città sono ormai noti e cerchiamo di trovare sempre qualcosa di nuovo aggiungendo tour tematici per esaudire ogni desiderio. Quindi, se è la tua prima volta nella capitale inglese, va bene un classico che ti permetta di vedere la zona di Westminster col Big Ben, il Parlamento e l' Abbazia; proseguiremo poi verso Buckingham Palace, attraversando il bellissimo St James Park; torniremo indietro verso Trafalgar Square, National Gallery, Covent Garden, Piccadilly, Soho, Carnaby Street... e poi un salto nella zona della City, con St Paul, la Torre di Londra, Tower Bridge...

Oxford e Tour Inghilterra storica
Oxford e Tour Inghilterra storica

OXFORD, STRATFORD E LIVERPOOL

GIORNO 2:
OXFORD - STRATFORD - LIVEROPOOL
Arriviamo a Oxford, sede della più antica università del Regno, per la visita guidata di uno dei suoi oltre 40 College. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a
Stratford-upon-Avon per una passeggiata tra gli edifici in legno e muratura risalenti ai tempi di Shakespeare, che qui nacque nel 1564.
Raggiungiamo Liveropool per la cena.
Pernottamento in hotel.

LAKE DISTRICT E GLASGOW

GIORNO 3
LAKE DISTRICT - GLASGOW
Partiamo verso i panorami mozzafiato della zona dei laghi e sostiamo a Bowness-on-Windermere per una passeggiata o partecipare a una minicrociera facoltativa in battello.
Dopo il pranzo libero proseguiamo attraverso le montagne vicino a Grasmere fino a entrare in Scozia, dove ci fermiamo a visitare il villaggio di Gretna Green, centro di lavorazione della lana.
Arriviamo a Glasgow per cena.
Hotel previsto (o similare) per il giorno 3
voco Grand Central Glasgow

GLASGOW, STERLING E HIGHLANDS

Giorno 4
GLASGOW - STIRLING - HIGHLANDS
A Glasgow visitiamo la Cattedrale di St. Mungo, e ci dirigiamo poi verso le Highlands, dal paesaggio aspro e selvaggio. Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio partiamo per la visita del Castello di Stirling, uno dei più grandi e imponenti castelli della Scozia e dell'Europa occidentale, sia dal punto di vista storico sia architettonico.

Cena e pernottamento in hotel nelle Highlands.

CAWDOR, ELGIN, ABERDEEN

Giorno 5
CAWDOR - ELGIN - ABERDEEN

In mattinata partiamo per Cawdor, dove visitiamo il suo castello, famoso per il suo legame letterario con il Macbeth di Shakespeare. Arriviamo quindi ad Elgin per il pranzo libero e per visitare la sua imponente Cattedrale. Nel tardo pomeriggio arriviamo ad Aberdeen, dove in serata la cena è inclusa.

ABERDEEN, CASTELLI E EDIMBURGO

Giorno 6
ABERDEEN - DUNNOTTAR CASTLE, GLAMIS CASTEL - EDIMBURGO
Al mattino partiamo per la visita del Castello di Dunnottar, che è stato teatro di una delle pagine più sanguinose della lotta scozzese per l’indipendenza ed è uno dei castelli in rovina più evocativi e affascinanti di Scozia. Dopo il pranzo libero proseguiamo per il Castello di Glamis, uno dei più iconici della Scozia, a cui sono legate una gran quantità di storie di fantasmi. Glamis è anche una tappa immancabile per gli appassionati della Royal Family, essendo il luogo dove nacque la Regina Madre. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo poi Edimburgo, elegante capitale della Scozia. La cena in serata è inclusa.

EDIMBURGO

Giorno 7
EDIMBURGO
La giornata inizia con una visita al maestoso Castello di Edimburgo, che domina la città dalla sua posizione elevata. Dopo aver esplorato le sale storiche e goduto di una vista panoramica sulla città, si prosegue lungo la Royal Mile, la strada principale della città vecchia, ricca di negozi, caffè e artisti di strada.
Una sosta alla
Cattedrale di St Giles permette di ammirare la sua architettura gotica e le splendide vetrate. Pranzo in uno dei caratteristici pub scozzesi, dove gustare piatti tipici come il haggis.
Nel pomeriggio, una passeggiata nel quartiere di
Grassmarket, con le sue storiche piazze e vivaci mercati, offre un assaggio della vita locale.
La giornata si conclude con una visita al
Palazzo di Holyroodhouse, la residenza ufficiale della Regina in Scozia, prima di una cena in un ristorante con vista sull'incantevole paesaggio urbano.

JEDBURGH, YORK E LEEDS

Giorno 8
JEDBURGH - YORK - LEEDS
Ci dirigiamo verso i Borders, le terre di frontiera tra Scozia e Inghilterra, con una breve sosta a Jedburgh per la visita esterna delle rovine della sua abbazia medievale.
Il pranzo è libero.
Arriviamo poi a York, e passeggiamo per le vie lastricate del suo meraviglioso centro storico, visitando con l’accompagnatore l’interno della cattedrale gotica, la più grande d’Europa.
La cena è inclusa a Leeds.

LEEDS-LONDRA

Giorno 9-10
LEEDS E LONDRA
Da Leeds raggiungiamo Londra con una sosta per il pranzo libero, e trascorriamo il resto del pomeriggio in autonomia. Cena libera. Chi lo desidera può partecipare a una serata facoltativa sul Tamigi.
Giorno 10
L’intera giornata è dedicata alla visita guidata della capitale britannica, a partire dall’Abbazia di Westminster, che è il più celebre edificio religioso di Londra dopo la cattedrale di Saint Paul, in quanto luogo delle incoronazioni dei sovrani d'Inghilterra e di sepoltura degli stessi e di più di tremila importanti personaggi del paese. Dopo il pranzo libero dedichiamo la visita agli esterni dei principali monumenti del West End: Buckingham Palace, il Big Ben, il Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Cena.

TOUR LONDRA E SCOZIA IN ITALIANO

DOVE TROVARCI

Operiamo da 20 anni online e quindi ci trovi sempre e ovunque.

CONTATTACI

tour@londonita.com
+393471098290