TOUR LONDRA E CORNOVAGLIA
TOUR LONDRA E CORNOVAGLIA
alla scoperta di un angolo autentico e leggendario d’Inghilterra, visitando luoghi imperdibili come Londra, Stonehenge, Bath, Bristol, Wells, Exeter, St. Ives, Tintagel e Winchester
La Gran Bretagna è piena di contrasti; ovunque andiate troverete una grande varietà di paesaggi e culture da esplorare.
La Gran Bretagna offre attrazioni per tutti i gusti: dal ricco patrimonio storico e naturalistico a città e metropoli vivaci e cosmopolite, la sua storia è ricca e affascinante e le sue origini risalgono al 6500 a.C. circa. In questo viaggio si visiterà la meravigliosa Londra, città dinamica e multietnica che vanta un’identità unica, donatale da secoli di storia e incentrata su celebri monumenti, luoghi iconici, cultura, moda e divertimento. La Cornovaglia, all’estrema punta sud-ovest del paese è un’area relativamente selvaggia con brughiere, centinaia di spiagge di sabbia e pittoreschi villaggi. Nell’insieme una atmosfera unica!
LONDRA
Giorno 1 e giorno 2
Il nostro viaggio in Gran Bretagna inizia dalla capitale britannica. Atterriamo a Londra, e dall'aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con trasferimento privato.
Abbiamo poi del tempo a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima di incontrare l'accompagnatore e il resto del gruppo. La cena del giorno 1 è inclusa.
Il 2° giorno ci aspetta una visita guidata della capitale britannica, con cui vediamo gli esterni dei principali monumenti della città: Buckingham Palace, l’Abbazia di Westminster, il Big Ben, il Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus.
Il pranzo è libero nella zona di Covent Garden.
Dopo pranzo entriamo nella City di Londra, passando per la Cattedrale di St. Paul, e visitiamo la Torre di Londra, dove vengono custoditi i gioielli della Corona.
La cena è libera.
STONEHENGE,
BATH E BRISTOL
Giorno 3
La mattina raggiungiamo il sito Unesco di Stonehenge e visitiamo questo complesso megalitico preistorico tra i più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare.
Dopo il pranzo libero percorriamo la vallata del fiume Avon fino a Bath.
Bath è una città storica situata nel sud-ovest dell'Inghilterra, famosa per le sue sorgenti termali naturali e l'architettura georgiana.
Fondata dai Romani nel I secolo d.C., Bath era conosciuta come Aquae Sulis e divenne un importante centro termale.
I Romani costruirono elaborate terme, le cui rovine sono ancora visibili e costituiscono una delle principali attrazioni turistiche.
Durante il XVIII secolo, Bath fiorì come centro mondano e di cura, grazie alle sue acque termali e alla bellezza del paesaggio circostante.
L'architetto John Wood il Vecchio e suo figlio John Wood il Giovane progettarono molti degli edifici iconici della città, come il Royal Crescent e il Circus, realizzati in stile georgiano con la caratteristica pietra color miele.
Raggiungeremo Bristol per la cena.
WELLS e GLASTONBURY
Giorno 4
Raggiungiamo il verde Somerset facendo una sosta a Wells. Wells è una piccola e pittoresca cittadina nel Somerset, Inghilterra, famosa per la sua magnifica cattedrale gotica, la Wells Cathedral, costruita nel XII secolo. È la città più piccola d'Inghilterra con status di "città". Wells è anche nota per le sue sorgenti naturali (da cui il nome), vicina alle colline Mendip.
Dopo il pranzo libero proseguiamo per Glastonbury, la leggendaria Avalon secondo i miti celti, patria di Excalibur.
È celebre per le rovine dell'Abbazia di Glastonbury, ritenuta il luogo di sepoltura del leggendario re Artù e di Ginevra. La collina sacra, Glastonbury Tor, offre panorami mozzafiato e attira visitatori per le leggende legate al Graal.
Oggi, Glastonbury è anche conosciuta per il suo festival musicale, uno dei più grandi e iconici eventi culturali al mondo.
In serata ceniamo ad Exeter.
CORNOVAGLIA
GIORNO 5
L’intera giornata è dedicata alla scoperta della Cornovaglia, luogo poetico dalla luce aurea che da sempre incanta poeti e artisti.
Ci fermiamo a St. Michael’s Mount, isola lungo la Cornish Riviera dalla lunga spiaggia sabbiosa, e poi raggiungiamo St. Ives.
Dopo il pranzo libero proseguiamo fino a Tintagel, dove sorgono le rovine del castello considerato il leggendario luogo di nascita di Re Artù.
Rientriamo in hotel per la cena.
EXETER, WINCHESTER,
LONDRA
GIORNO 6:
La mattina visitiamo la splendida cittadina di Exeter e l’esterno della sua imponente cattedrale.
Partiamo poi per Winchester, città medievale e antica capitale d’Inghilterra.
Dopo il pranzo libero facciamo una passeggiata per la città con l’accompagnatore.
Visitiamo poi la celebre Cattedrale di Winchester, magnifico esempio di architettura gotica. Nel tardo pomeriggio facciamo ritorno a Londra, dove in serata la cena è inclusa.
Giorno 7
Il nostro viaggio in Gran Bretagna è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto per il rientro.
L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
DATE TOUR LONDRA CORNOVAGLIA
Le date garantite per il Tour Londra, Inghilterra e Cornovaglia partono dal 18 Aprile per terminare il 5 Settembre;
19 e 26 Aprile; 10-18 e 31 Maggio; 14,21 e 28 Giugno; 5-12-19 e 26 Luglio; 2-6-9-13-16-23-30 Agosto e 5 Settembre
DOVE TROVARCI
Operiamo da 20 anni online e quindi ci trovi sempre e ovunque.
CONTATTACI
tour@londonita.com
+393471098290