COTSWOLDS, DOWNTON ABBEY, OXFORD e WINDSOR

Dal 3 al 8/9 Maggio

Cotswolds, Downton Abbey, Oxford e Windsor

In questo viaggio nella meravigliosa campagna inglese, vedremo alcuni dei villaggi più belli delle Cotswold, come Castle Combe, Bibury, Bourton on the Water e Stow on the wold, il grandioso Highclere Castle di Downton Abbey, la stupenda Oxford, la città dalle "guglie sognanti" e il magnifico castello di Windsor.

Londra e Inghilterra storica
Londra e Inghilterra storica

LONDRA

Giorno 1 3 MAGGIO
Inizieremo la passeggiata alla scoperta di Londra nel primo pomeriggio, consentendo a tutti di arrivare con calma e fare le operazioni di check-in in hotel.
Londra non ha bisogno di presentazioni; abbiamo scritto migliaia di pagine sulla capitale inglese che potete ritrovare nel nostro portale londonita.com e nelle nostre tante guide che potete ricevere in regalo; i nostri tour in città sono ormai noti e cerchiamo di trovare sempre qualcosa di nuovo aggiungendo tour tematici per esaudire ogni desiderio. Quindi, se è la tua prima volta nella capitale inglese, va bene un classico che ti permetta di vedere la zona di Westminster col Big Ben, il Parlamento e l' Abbazia; proseguiremo poi verso Buckingham Palace, attraversando il bellissimo St James Park; torniremo indietro verso Trafalgar Square, National Gallery, Covent Garden, Piccadilly, Soho, Carnaby Street...

HIGHCLERE CASTLE, LACOCK, CASTLE COMBE

GIORNO 2 4 Maggio
Dopo la colazione in hotel, raggiungiamo

Highclere Castle, una tra le più imponenti ed eleganti dimore britanniche, diventata famosa per essere la casa nobiliare dei protagonisti della celeberrima serie televisiva Downton Abbey.
Il castello è la residenza di campagna dei Conti Carnarvon, ed è situato in un parco di oltre 400 ettari. Terminata la visita al castello ci spostiamo a Lacock, il villaggio più filmato dell' intero Regno Unito.
Da qui proseguiremo nel cuore delle Cotswolds, visiteremo Castle Combe per poi raggiungere l' hotel in zona.

Cena libera e pernottamento.

beige concrete building
beige concrete building

GLOUCESTER, PAINSWICK, SNOWSHILL BROADWAY TOWER

Giorno 3 5 Maggio
Dopo la colazione ci spostiamo verso Gloucester, dove visiteremo la magnifica Cattedrale, capolavoro dell’arte gotico-normanna. Lungo la strada faremo una breve sosta a Painswick, piccolo villaggio con la caratteristica chiesetta circondata dal cimitero e i suoi 99 tassi.
Prima di raggiungere l'hotel ci sarà il tempo di visitare Snowshill, altro tipico villaggio delle Cotswolds diventato famoso per alcune scene qui girate in Bridget Jones Diary e la caratteristica Broadway Tower; dalla sua cima, il panorama abbraccia sei contee, offrendo una vista mozzafiato che ispira calma e meraviglia.
Vediamo se inserire in questa giornata o in quella successiva l'esperienza dell' Afternoon Tea in una tipica Manor House.
In serata raggiungeremo l' hotel in zona Bourton on the Water, Slaughter.

Cena libera e Pernottamento in Hotel

a street lined with old stone houses under a blue sky
a street lined with old stone houses under a blue sky

BIBURY, BOURTON, SLAUGHTER, STOW ON THE WOLD

GIORNO 4 6 Maggio
Dopo la colazione in hotel, ci aspettano alcuni dei villaggi più caratteristici delle Cotswolds; visiteremo Stow-on-the-Wold, un borgo antico dove il tempo sembra essersi fermato: le case in pietra color miele, le botteghe d’artigianato e il portale tra i due tassi della chiesa di St. Edward creano un’atmosfera magica.
Poi si raggiunge Lower Slaughter, considerato uno dei villaggi più romantici d’Inghilterra, attraversato da un ruscello cristallino e dominato da un vecchio mulino. Se c'è tempo la giornata continua a Bourton-on-the-Water, la “Venezia dei Cotswolds”, con i suoi ponticelli di pietra e le botteghe lungo il fiume Windrush. Prima di raggiungere l' hotel passeremo per Bibury, altra perla delle Cotswolds, con Arlington Row, la famosa fila di cottage.
Nel tardo pomeriggio si parte per Oxford, dove il fascino delle antiche università accoglie i visitatori per un pernottamento tra storia e cultura.
Cena libera e pernottamento a Oxford o in zona.

OXFORD e WINDSOR

Giorno 5 7 Maggio
Visitare Oxford in una mezza giornata significa vedere le attrazioni principali e il centro storico, selezionando cosa approfondire: il Radcliffe Camera, simbolo indiscusso di Oxford, con la sua magnifica architettura circolare in pietra dorata; la Bodleian Library, una delle biblioteche più antiche d’Europa, dove ogni libro sembra custodire un frammento di saggezza universale; la University Church of St Mary the Virgin, da cui si gode una vista spettacolare su tutta la città; il Christ Church College incanta con il suo grandioso chiostro e la celebre Great Hall, ispirazione per le sale di Harry Potter.
Dopo una passeggiata nel Christ Church Meadow, dove il Tamigi e il Cherwell si incontrano in un’atmosfera poetica, vale la pena scoprire il Magdalen College e il suo suggestivo parco abitato da cervi.


Intorno alle 12.00 ci spostiamo per raggiungere l'altra meraviglia della giornata, il Castello di Windsor.
Avremmo modo di vederlo all'interno e di scoprire uno dei castelli più belli del Mondo, residenza dei Reali da 1000 anni.

In serata facciamo rientro a Londra
Cena libera e pernottamento in Hotel

LONDRA

Giorno 6 8 Maggio
Dopo aver già esplorato Westminster il giorno di arrivo, la giornata a Londra può cominciare nella City, cuore storico e finanziario della capitale.
Qui svettano grattacieli moderni come il Gherkin e la Sky Garden Tower, da cui si ammira un panorama straordinario. A pochi passi si trova la Cattedrale di St. Paul, capolavoro di Christopher Wren, con la sua cupola maestosa e la Whispering Gallery. Passeremo davanti alla Torre di Londra e al meraviglioso Tower bridge per raggiungere la sponda sud del Tamigi, con London Bridge, Borough Market, Millennium Bridge, la Tate Modern ...
Nel pomeriggio si cambia completamente atmosfera A scelta possiamo vedere la zona di Notting Hill, quartiere iconico dalle case pastello e il celebre Portobello Road Market, oppure la zona di South Kensington, elegante e culturale, dove visitare i grandi musei gratuiti: il Natural History Museum, il Victoria and Albert Museum e il Science Museum. Dopo le visite, si può raggiungere Harrods prima di far rientro in Hotel.
Cena libera e pernottamento.

Big Ben London during daytime
Big Ben London during daytime

LONDRA partenza

Giorno 5 9 Maggio
Il giorno della partenza è sempre un giorno un po malinconico.
L'unica cosa positiva sono i ricordi e le emozioni del viaggio che ci porteremo a casa.
Il Tour termina dopo la colazione in hotel; in base all'orario del volo in maniera autonoma, con i mezzi pubblici o, su richiesta, con transfer privato, si raggiungerà l'aeroporto.
Chi ha il volo nel pomeriggio o ha deciso di prolungare la sua permanenza nella Capitale inglese, potrà approfittare per scoprire insieme a noi o in maniera autonoma, quanto non ancora visto.
In mattina, per esempio, si può rivedere il centro o qualcosa che non si è ancora visto, come la caratteristica zona si Camden Town.

COTSWOLDS, DOWNTON ABBEY, OXFORD E LONDRA

DOVE TROVARCI

Operiamo da 20 anni online e quindi ci trovi sempre e ovunque.

CONTATTACI

tour@londonita.com
+393471098290